Ultima modifica: 7 maggio 2018

P.T.O.F.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, ovvero il PTOF, sintetizza che cosa è il nostro Istituto e quali percorsi educativi e didattici vengono messi in atto.

Per facilitare la consultazione, abbiamo diviso la sua fruizione in due parti: la presentazione, l’organizzazione e le scelte pluriennali dell’istituto e i progetti educativo/didattici delle singole realtà scolastiche, dove le finalità e gli obiettivi generali vengono declinati rispetto alle diverse età dei nostri utenti.

Presentazione, organizzazione e scelte pluriennali:

• Finalità formative e obiettivi comuni
  • Interventi educativi e didattici
  • Alunni diversamente abili: accoglienza e integrazione
  • Alunni stranieri: accoglienza e inclusione

Progetti Educativo/Didattici:

• Scuola dell’Infanzia
  • Scuola Primaria
  • Scuola Secondaria di primo grado

Pubblichiamo, qui di seguito, le due versioni consultabili e scaricabili del P.O.F.:

Allegato al POF:

Piano triennale per la formazione del Personale 2015-18