Ultima modifica: 20 Febbraio 2019

Primaria “G. Del Curto”

Via S. Ambrogio – Mariano Comense
Tel. 031/747329

e- mail: primaria.delcurto@scuolemarianodue.gov.it                                        (solo ad uso didattico interno per i docenti; per comunicazioni di tipo burocratico con la segreteria, fare riferimento alla mail dell’Istituto Comprensivo).

Best Nine “Del Curto”

COLLAGE DI FOTO

1. La nostra scuola – 22 settembre 2017 inaugurazione dello stabile ristrutturato alla presenza delle autorità.
  2. Vita di classe – Le scuole primarie dell’Istituto ritengono fondamentale configurarsi come ambiente educativo di apprendimento che pone al centro delle proprie attenzioni il bambino che apprende con la sua identità, i suoi ritmi, le sue dimensioni affettiva e cognitiva.
  3. “Il nostro territorio racconta…” – Progetto di plesso a.s. 18-19 la cui finalità è quella di una cittadinanza che permane coesa e vincolata ai valori fondanti della tradizione nazionale, ma che può essere alimentata da una varietà di espressioni ed esperienze personali molto più ricca che in passato.
  4. Progetto continuità – Ha lo scopo di sostenere e accompagnare gli alunni nel delicato passaggio tra ordini di scuola, requisito essenziale per un’azione educativa che si concretizza nella scuola come luogo di incontro e di crescita di persone.
  5. Progetti lettura – Per volare con la fantasia e per alimentare il piacere della lettura in tutte le classi vengono proposti laboratori e iniziative legati alla lettura.
  6. Nel parco della Brughiera – Questi progetti hanno come finalità quella di educare gli alunni alla tutela del paesaggio e del patrimonio naturale a partire da quello del proprio ambiente di vita.
  7. Attività sportive – Vengono realizzate con la collaborazione delle società sportive del territorio con la finalità di avvicinare gli alunni allo sport di squadra, per aiutarli a scoprire il valore educativo dello sport nei suoi diversi aspetti.
  8. In-canto di Natale – Si propone di avvicinare tutti gli alunni al canto corale per favorire la trasmissione del valore di far parte di un gruppo, dove le singole individualità si integrano per un’espressione collettiva.
  9. Progetto di plesso – Rappresentazione teatrale al termine del percorso annuale legato alla tematica del progetto di plesso.

Il dettaglio dei progetti nel PTOF dell’istituto da pagina 28.