Ultima modifica: 29 gennaio 2015

Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Perticato di Mariano Comense è nato il I° settembre 2009, come nuova Istituzione Scolastica, in sostituzione del II° Circolo Didattico di Mariano Comense a seguito dell’inserimento nella precedente Istituzione della nuova Scuola Secondaria di I° Grado di Perticato.

Il I° settembre del 2012 l’Istituto Comprensivo si è ulteriormente ampliato con l’inserimento della Scuola Secondaria di I° Grado “C.Caldera” di Cabiate, assumendo l’attuale conformazione definitiva che risulta essere la seguente:

• Scuola dell’Infanzia  “Il Giardino” con sede in Via Don Carlo Perego a Perticato di Mariano Comense
  • Scuola dell’Infanzia “M.Montessori” con sede in Via S. Ambrogio a Mariano Comense
  • Scuola Primaria “Don Milani” con sede in Via S. Antonio da Padova 6 a Perticato di Mariano Comense
  • Scuola Primaria “G.Del Curto” con sede in Via S. Ambrogio a Mariano Comense
  • Scuola Primaria “A.Manzoni” con sede in Via Manzoni a Cabiate
  • Scuola Secondaria di Perticato di Mariano Comense con sede in Via  S. Antonio da Padova 6
  • Scuola Secondaria “C.Caldera” con sede in Via Manzoni a Cabiate.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "la scuola"

7 Lug 2018 FORMAZIONE CLASSI PRIME SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE a.s. 2018/19

Si pubblica in data odierna la formazione delle classi PRIME delle Scuole Primarie e Secondarie del nostro Istituto Comprensivo. Allegati CLASSI PRIME PRIMARIA PERTICATO – DEL CURTO – CABIATE (264 kB)CLASSI PRIME SECONDARIE PERTICATO E CABIATE (232 kB)

4 Lug 2018 ORARIO ESTIVO SEGRETERIA IC “DON MILANI “DI PERTICATO

Si pubblica l’orario estivo della segreteria ricordando che si riceve solo di mattina. Allegati ORARIO ESTIVO SEGRETERIA (56 kB)

3 Lug 2018 Pubblicazione graduatorie d’istituto provvisorie di III^ fascia ATA

Si pubblicano in data odierna le graduatorie d’istituto provvisorie di III^ fascia ATA prive dei dati sensibili. Allegati graduatoriada provvisorie 3 fascia ATA (2 MB)

26 Giu 2018 AVVISO per le famiglie degli alunni delle classi 3^ delle Scuole Secondarie di I°grado di Perticato e Cabiate.

Si pubblica un AVVISO relativo alle famiglie degli alunni delle classi 3^ delle scuole Secondarie di I°grado di Perticato e Cabiate inerente il ritiro della varia documentazione da consegnare agli Istituti Superiori.   Allegati AVVISO (64 kB)

23 Giu 2018 Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo.D:M: n. 506 del 19/06/2018

Si pubblica il D.M. n. 506 del 19/06/2018 relativo all’Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. Allegati -Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo (2 MB)